Il fantastico mondo di Google

 

Il modo di Google è un pianeta tutto da scoprire, non soltanto per il motore di ricerca più importante e usato al mondo ma anche per tanti strumenti straordinari di cui alcuni con potenzialità illimitate.

Una volta che lo hai conosciuto e che avrai imparato ad usarne le capacità non ci rinuncerai mai più.

Puoi vedere tutti i tutorial in questa sezione solo se sei iscritto e hai effettuato l'accesso. L'iscrizione è gratuita.


 

Se sei già iscritto entra da qui

Registrati

 

In questo video facciamo una panoramica di uno strumento potentissimo che abbiamo tutti a disposizione: Google.
Ci sono, dietro al motore di ricerca, una grande quantità di strumenti fantastici che sono troppo spesso sottovalutati e alcuni molto importanti che non vengono proprio presi in considerazione.

Gmail è la migliore piattaforma di email disponibile a livello globale, funziona perfettamente ed ha al suo interno tutta una serie di strumenti utilissimi che gli conferiscono una grande flessibilità e si integra con tutti gli altri strumenti attinenti come Google Calendar, Googlge Maps ecc.. Ormai tutti i dispositivi portatili accolgono sempre più facilmente tutte le peculiarità di Gmail e grazie al fatto che attraverso di essa puoi gestire anche altre caselle di posta sia in entrata che in uscita, potrai avere a disposizione sul cellulare, o qualsiasi altro dispositivo portatile anche la posta di quei provider che normalmente non consentono la gestione della loro posta su altri dispositivi che non sia il proprio sito di riferimento.

Google Contatti, come tutti gli altri strumenti di Google, si integra perfettamente con tutti gli altri strumenti che ti mette a disposizione Big G e ti permette di avere sempre con te tutti i contatti che vuoi in numero illimitato e con tutti i riferimenti di cui hai bisogno.

Non tutti conoscono le reali potenzialità di Google calendario. È uno strumento dalle potenzialità illimitate che è perfettamente on grado di organizzare il lavoro ad un numero illimitato di persone in un numero illimitato di aziende. È assolutamente straordinario!

Google Plus è un social network troppo sottovalutato, le sue possibilità vano molto oltre quelle del più famoso social. Ti darà enormi possibilità di condivisione e se vuoi anche di riservatezza, ed è anche estremamente elegante oltre che, ovviamente, integrato con tutti gli altri strumenti di Google ed è anche ricco di personalizzazioni.

Vuoi avere un blog tutto tuo? Vuoi evitare di spendere danaro e allo stesso tempo avere enormi possibilità? Google Blogger ti da la risposta ai tuoi desideri di condivisione su un blog tuo personale. Guarda anche tu il tutorial e avrai una sorpresa.

È davvero incredibilmente semplice. Puoi realizzare un sito internet che ti permette di avere una vetrina tutta tua, personalizzata, gratuitamente in rete e puoi realizzarla da te senza avere la benché minima competenza di siti internet. È talmente facile che ci riuscirebbe anche un bambino, spetta solo a te dargli il tuo tocco personale. Puoi farlo davvero in pochi minuti e modificarlo quando vorrai se lo vorrai.

Un'altro strumento potente che Google ci mette a disposizione è quello che ci consente di realizzare delle presentazioni. Certamente non sarà potente come il più famoso Power Point ma è gratuito e fa egregiamente il proprio dovere. Oltre a questo essendo uno strumento che trovi online puoi averlo disponibile ovunque ti trovi e hai a disposizione una connessione di rete ed un computer e non deve essere per forza il tuo.

Google Documenti è una meraviglia. Ovunque ti trovi, anche senza avere un computer con te ma semplicemente con uno smartphone o anche un tablet, puoi realizzare dei documenti di testo con un editor fantastico e li puoi anche esportare nei formati più comuni letti da tutti i computers.

Youtube è la televisione più vista al mondo. Sappiamo tutti che all'interno possiamo trovare ogni genere di video e anche videotutorial, ma ci sono delle funzioni meno conosciute alle persone che hanno meno dimestichezza con la rete. Andiamo a scoprire alcune peculiarità particolari ed altri strumenti molto interessanti all'interno delle funzionalità stesse del "Tubo".

È sorprendente come uno strumento così complesso possa anche essere gratuito. Ha un potenziale degno del migliore programma a pagamento, è molto complesso e semplice allo stesso tempo. Le funzioni che ti mette a disposizione sono veramente tante ma io le ho studiate per te.

Immagina di poter archiviare, organizzare ed avere sempre con te tutte le fotografie e le immagini più significative della tua vita, senza alcun limite di quantità. Non correrai mai il rischio di perdere le tue foto ricordo

È lo strumento centrale di Google attraverso il quale puoi gestire i tuoi documenti e gli strumenti più importanti di Google. Una volta conosciuto non potrai più farne a meno. 

l'iscrizione alla newsletter è aperta a tutti e mi aiuterà ad aiutarti :-) Ci sono tante novità in crescita e mi fa piacere sapere di poter condividerle anche con te
Privacy e Termini di Utilizzo

visitatori

oggi144
settimana739
mese3774
totali356898

Mercoledì, 13 Dicembre 2017 10:14
  • Log In
  • Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione sulle pagine del nostro sito. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire al loro utilizzo.